TOUR DEI LUOGHI DI MONTALBANO

L'autore del Commissario Montalbano, Andrea Camilleri, ha inscenato i suoi racconti in un mondo immaginario, frutto dell'unione dei più importanti angoli di località come Porte Empedocle, Sciacca, Menfi e altre città dell'agrigentino.

I luoghi dell'opera letteraria Vigata, Marinella, Montelusa, la Mannara, sono stati ricreati dal regista Alberto Sironi e dalla scenografo Luciano Ricceri in buona parte nella provincia di Ragusa. Altre scene sono state girante anche a San vito Lo Capo (TP), Tindari (ME), Favignana e Siracusa.

punta-secca

Ragusa, Scicli, Modica, Comiso, Vittoria, Ispica e Santa Croce sono i Comuni che, insieme a molte residenze private, hanno arricchito, con la loro indiscutibile bellezza architettonica, la scenografia della fortunata serie televisiva, che risulta un concentrato di colori, sapori e tradizioni tipiche della Sicilia.

Grazie alla fiction del ispettore Montalbano i luoghi hanno avuto un'importante visibilità a livello internazionale e non mancano appassionati alla ricerca degli angoli utilizzati nelle varie città e sperano di incontrare nei vicoletti gli attori intenti a girare nuove scene e così magari da poter rubare una foto.

Il tour principale comprende la visita della casa del commissario che si trova nella frazione di Punta Secca, il Castello di Donnafugata (location del matrimonio dall'attore Luca Zingaretti con la moglie Luisa Ranieri), Ragusa Ibla per una passeggiata nel centro storico barocco. Si conclude con Scicli set principale della fiction dove si trova il commissariato più famoso d'Italia.

Tutti i tour sono personalizzabili in base alle vostre passioni e possiamo inserire guide turistiche, consigliarvi i migliori ristoranti ed agriturismi, visite in cantine e musei, lezioni di cucina e molto altro ancora.

Grazie alla nostra flotta variegata possiamo effettuare sia piccoli gruppi con auto e mini-van sia grandi con pullman fino a 58 posti.

CONTATTATECI SAREMO LIETI DI SODDISFARE LE VOSTRE RICHIESTE !

 

scicli-commissariato

I commenti sono chiusi